Questo sito utilizza soltanto cookies tecnici anche di terze parti finalizzati alla migliore e corretta navigazione all'interno del sito stesso. Clicca OK per acconsentire o clicca INFORMAZIONI per ulteriori chiarimenti

L’attuale 'Azienda Agricola la Massolina' faceva parte fino alla prima metà del 1900 di una tenuta molto più grande che è stata per secoli di proprietà dei Marchesi Fusi. La villa cui il tenimento agricolo era annesso è tuttora individuata nelle mappe catastali come “Villa Fusi”.

Fu acquistata dalla Famiglia Ciaschi nel 1963 dalla allora proprietaria Contessa Rimbotti assieme alla Villa ed è stata ingrandita successivamente con ulteriori acquisizioni.

Da quella data i proprietari, che l’acquistarono per passione alla terra e ai suoi prodotti, hanno continuato a gestirla “con amore” impegnando, nei miglioramenti agli edifici agli impianti e alle colture, risorse ed energie.

L’azienda ha conservato l’organizzazione tradizionale tipica dell’agricoltura collinare toscana con i terreni e colture prima di tutto a servizio dei proprietari che nell’azienda risiedono, consumando i relativi prodotti e dedicandole la loro attività con passione.

La produzione è quella caratteristica delle colline toscane: olio e vino.

Dalle virtù della terra, dall’impegno dell’uomo deriva l’eccellenza della qualità.

Il nome dell’azienda “La Massolina” proviene dal nome della zona, un nome antico.